iO Sensitive Table

iO presenta Sensitive.Table

un tavolo, un piano di lavoro sui cui prendere, spostare, mostrare, creare, cancellare documenti o presentare progetti in digitale come se fossero realmente nelle tue mani

Milano, 17 ottobre 2007 - iO, azienda italiana specializzata nella progettazione di spazi e oggetti interattivi, presenta in anteprima a Smau 2007 (stand IBM - padiglione 22), Sensitive.Table, il tavolo interattivo destinato a rivoluzionare il modo in cui l’utente accede alle informazioni digitali.

Attorno a Sensitive.Table singole persone o gruppi di lavoro si ritrovano per presentare o condividere dati e progetti in digitale come se fossero oggetti reali. I contenuti sono visibili sulla superficie del tavolo e fruibili con semplici gesti delle mani grazie ad un nuovo linguaggio di interazione realizzato per abbattere le barriere create dalla tecnologia stessa.

“Attraverso l’uso di un nuovo linguaggio di interazione che sfrutti la gestualità naturale - il modo più semplice di esplorare il mondo che abbiamo di fronte - ognuna delle nostre soluzioni fonde spazio fisico e contenuto digitale in un’unica dimensione in cui la tecnologia si fa invisibile”, dichiara Michele Ridi, Direttore Strategia di iO.

Sensitive.Table, come tutte le soluzioni di iO, può essere progettato su misura a seconda delle esigenze del cliente. A Smau Sensitive.Table è stato adattato per presentare la nuova piattaforma Domino 8 di IBM, con cui iO ha recentemente avviato una partnership nell'ambito dello sviluppo di soluzioni di digital merchandising e di collaborazione aziendale.

Sensitive.Table: un nuovo concetto di tavolo
Le persone da sempre si riuniscono intorno al tavolo per condividere idee, opinioni ed esperienze; con Sensitive.Table oggi possono sperimentare un nuovo modo di comunicare, attraverso gesti naturali: prendere, spostare, ordinare documenti e informazioni o esporre progetti in digitale come se fossero realmente nelle proprie mani. A differenza però dei normali schermi touchscreen, in grado di registrare l’input di un solo dito alla volta, il Sensitive.Table reagisce alla presenza di diverse dita che toccano la superficie, permettendo quindi l’interazione da parte di più persone contemporaneamente.

La rivoluzione è la semplicità
L’obiettivo di iO è di portare contenuti digitali interattivi nella vita di tutti i giorni, rendendo l’interazione delle persone con lo spazio estremamente intuitiva. Attraverso il linguaggio di interazione naturale, ogni movimento, ogni gesto diventa azione espressiva. E’ la persona ad essere al centro delle soluzioni progettate da iO che rispettano ed ereditano l’ergonomia delle cose, come per esempio Sensitive.Table, Sensitive.Wall, Sensitive.Floor e iOO.

Per visualizzare i video relativi alle soluzioni iO:
Sensitive.Table: http://www.ioagency.com/site/smau/; Sensitive.Wall: http://www.sensitivewall.com/; Sensitive.Floor: http://www.sensitivefloor.com/; iOO: http://www.ioodesign.com/

iO
iO, la prima interaction design firm per lo spazio fisico, è un caso di innovazione e di eccellenza italiana; fondata a Treviso nel 2004, iO offre consulenza e progettazione di spazi e oggetti interattivi pensati per essere semplici e immediati per tutti. Determinata a guidare il mercato emergente della comunicazione interattiva nello spazio fisico, iO progetta e sviluppa soluzioni flessibili e su misura pensate per risolvere le esigenze di business dei propri clienti nei mercati advertising e retail. Tra i prodotti figurano: Sensitive.Floor, Sensitive.Wall, iOO ed il nuovo Sensitive.Table. iO è un’iniziativa innovativa alla quale partecipano persone di diversa estrazione, provenienti da rinomate università italiane e da esperienze professionali presso importanti aziende. iO è presente a Treviso, Milano e Firenze. Molto attiva a livello internazionale, iO ha recentemente aperto una sede a Londra ed è presente tramite distributori in Medio Oriente, Estremo Oriente e Spagna. Tra i propri clienti iO annovera brand quali Gruppo Fiat, Nissan, UniCredit, Monte dei Paschi, L’Oreal Paris, 3M, IBM, Bacardi.
Per maggiori informazioni su iO: http://www.ioagency.com/

Nessun commento: